Le Lametine Mercuri e Zizza in evidenza nel campionato regionale giovanile
Le Lametine Mercuri e Zizza si mettono in evidenza nel campionato regionale giovanile, prova di qualificazione per accedere al tabellone nazionale.
Si è svolta a Lamezia Terme, presso il circolo Viola Tennis & Sports, dal 2 all’8 luglio, la gara regionale dedicata alle giovani promesse del tennis.
La lametina Sofia Zizza (4.5 – SSD Viola Tennis), nell’under 13 femminile, si ferma solo in finale, confermando la sua quotidiana crescita tennistica e mentale.
Il titolo va alla dirompente Alessia Massimilla (3.3 – TC Catanzaro Lido), che si aggiudica la finale per 6-0 6-0.
Sarà invece Giulia Mercuri (3.2 Accademia del Tennis) a fare da portabandiera per la Calabria e per Lamezia Terme nella categoria Under 14 femminile. Giulia ha vinto contro Martina Alfieri (4.1 – CT Rocco Polimeni) giocando un ottimo tennis con il risultato di 7-5 6-2.
La categoria Under 13 maschile va a Lorenzo Tagarelli (4.1 – TC Cosenza), che supera brillantemente due promettenti terza categoria, Gabriel Brigandì (3.4) in semifinale, col punteggio di 7-5 6-2, e Antonino Colella (3.5) in finale, senza concedere nemmeno un game.
Nell’under 14 è Lorenzo Accorinti (3.5) che conquista il posto nel tabellone nazionale.
Senza troppe sorprese, il ragazzo del Tc Maierato vince il torneo giocando in finale contro Alessio Romeo (4.1) del CT Polimeni. Una partita avvincente, in cui Lorenzo perde il primo set 5-7, e rimonta, senza mollare mai, aggiudicandosi il secondo e il terzo set rispettivamente 6-3 10-7.
Complimenti e in bocca al lupo a tutti i ragazzi vincitori delle varie categorie, che rappresenteranno la Calabria nei vari circoli d’Italia, in cui si disputeranno le fasi nazionali.
Per tutti gli altri c’è ancora la possibilità di far parte del tabellone finale, partecipando alla fase di qualificazione nazionale, che si giocherà il 28 e il 29 agosto!