Ottimo Risultato per Beatrice Veltri
Ottimo Risultato per Beatrice Veltri, che conquista il titolo Under 16/18 del Super Next Gen a Reggio Calabria.
Il circuito “Super Next Gen” è articolato in tre tappe in ciascuna macroarea; la tappa conclusa ieri è stata disputata presso la ASD PALEXTRA CLUB di Reggio Calabria e ha visto coinvolte 33 partecipanti provenienti da tutto il sud Italia.
Beatrice Veltri (R.Viola Tennis &Sports – 2.8), testa di serie n.3, allenata dal Tecnico Nazionale Fabrizio Viola, ha affrontato Maria Vittoria Caligiore (ASD TC Match-Ball Siracusa – 3.1), imponendosi in 2 set.
Il turno successivo l’ha vista superare col punteggio di 6-1 6-1 la Palermitana Alexandra Xibilia (TC Palermo 2 – 3.1), accedendo in semifinale. La sfida per la finale è stata giocata e vinta con la siciliana Teresa Cambria (Circolo del Tennis e della Vela – 3.1), in due set, col risultato di 6-4 6-0.
La finale, infine, ha visto la giovane Calabrese trionfare contro la campana Chiara Cannavacciuolo (New Tennis Torre del Greco – 2.7), senza cedere nemmeno un set, per 6-2 6-3.
Beatrice Veltri dunque conquista la prima tappa del Super Next Gen, accumulando punti per la classifica generale del circuito e aggiudicandosi una wild card per un torneo internazionale ITF Under 18, da disputarsi in Italia.
Torna a Vincere Alberto Mercuri
Torna a vincere un torneo anche Alberto Mercuri (3.2), dopo un lungo infortunio al polso, che l’ha costretto a stare lontano dai campi per più di un anno.
Il Lametino conquista il “I Torneo Invernale A…Mantia” di 3^ cat., giocato presso il TC Antonio Monaco, superando in finale il compagno di squadra Carmelo Ascioti (3.2), con il risultato di 6-2 6-1.
Complimenti ad entrambi per la bella prestazione.