Buon esordio per la Viola Tennis nel Padel Tpra.
Buon esordio per la Viola Tennis & Sports nel Master Regionale Padel Tpra che si è svolto a Cosenza lo scorso weekend.
La squadra, composta da Salvatore Viola, Vincenzo Samà, Fernando Aiello, Stefano Cristiano, Marco Borrello, Antonio Urbano, Pierluigi Mascaro e Andrea Cugnetto, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone di qualificazione provinciale, ha fatto una buona prestazione sabato presso il CT Cosenza, raggiungendo la semifinale del Master Regionale categoria “oro”.
I quarti di finale hanno visto prevalere la squadra lametina solo al terzo incontro, di spareggio. Infatti la partita è stata molto combattuta fin dai primi scambi.
La coppia Viola-Urbano ha ceduto il match ad una coppia ben affiatata della ASD Bagnato, composta da Lodori e Lo Giacco, col punteggio di 4-6 6-7. La Viola Tennis ha rimontato con Samà e Cristiano, che si sono imposti su Boragina e Lepanto per 6-3 6-2, e con gli stessi giocatori, in ottima forma, ha raggiunto la vittoria su Lodori-Lo Giacco al tie-break finale (4-6 7-6 10-6 il risultato).
La semifinale è stata più difficile e, anche grazie alla maggiore esperienza, la “People Team” ha fermato la Viola Tennis: Urbano e Mascaro subiscono il gioco di Scandale e Falbo, perdendo 6-3 6-1, Viola e Samà vengono superati con il punteggio di 6-3 6-4.
Nel complesso il confronto a livello regionale può essere considerato positivo, una prima esperienza che porterà, come sempre, ad una crescita della squadra. Ottimo anche il risultato della prima squadra de “La Casa de Padel” di Lamezia, che ottiene un meritato secondo posto nella categoria “Entry Level”.