La Viola Tennis vola a Torino col Pickleball.
Clara Solla, Paolo Carnovale, Roberto Ascioti e Vincenzo Samà, partecipando lo scorso weekend al master regionale TPRA di pickleball a Reggio Calabria, sono riusciti a staccare il pass per il master nazionale di Pickleball, che si terrà a novembre a Torino, durante le ATP Finals di tennis.

La manifestazione “Road to Torino” organizzata dalla FITP nell’ambito della promozione del nuovo sport di racchetta, il pickleball, è stata avviata con una prima fase provinciale in tre tappe, proseguendo con una fase regionale, per concludersi in un master nazionale, a cui accedono i migliori di ogni regione.

Paolo Carnovale ha vinto la categoria di doppio maschile, in coppia con Roberto Ascioti, ed è arrivato secondo, perdendo solo in finale, nella categoria di singolare maschile.

Clara Solla e Vincenzo Samà, invece, arrivando secondi, si qualificano per il master nazionale nella categoria di doppio misto.

Queste le parole di Roberto Ascioti: “È stata una bellissima esperienza quella svoltasi nei campi del circolo Rocco Polimeni di Reggio Calabria, che ha visto la presenza di tanti giocatori e giocatrici provenienti da tutta la Calabria.
Dopo aver vinto la fase provinciale, non è stato facile trionfare nel master regionale ma io e il mio compagno Paolo Carnovale siamo molto contenti di questo traguardo raggiunto. La prossima tappa si svolgerà a novembre sui campi allestiti nel villaggio dell’Inalpi Arena, durante la ATP Finals, e sarà un onore per noi rappresentare la SSD R. Viola Tennis e la città di Lamezia Terme.”