Bellissima vittoria per la Viola Tennis sul TC Napoli.
Bellissima vittoria per la SSD Viola Tennis sul TC Napoli nei campi de la Marinella col punteggio di 5-1.
Il primo punto, e unico, è del TC Napoli, conquistato da Leny Mitjana (2.6) su Guillermo Carry (2.7) col risultato di 6-4 6-4.
Una partita con un gran ritmo, giocata esclusivamente su prime palle.
Il pareggio arriva con Francisco Sinopoli (2.5), che gioca contro Pietro Manola (2.6), e vince 7-6 7-6, portando a casa la sua prima vittoria stagionale.
Una grande battaglia, giocata punto su punto. Sinopoli nel secondo set spreca tre match point sul punteggio di 6-5, per poi trovarsi a rincorrere l’avversario nel tie-break e superarlo solo alla fine.
Un match avvincente, che potrebbe ridare la giusta fiducia al giovane giocatore calabrese.
Il match di Luca Margaroli (2.8), che conferma il suo ottimo stato di forma, porta in vantaggio i lametini in poco più di un’ora: Lorenzo Peluso (2.6) viene sopraffatto da un gioco potente e veloce, perdendo 6-2 6-4.
Il terzo punto della Viola Tennis è conquistato da Velcz Zsombor (2.3), in una partita altalenante, in cui il n.1245 ATP perde il primo set 6-2, contro Riccardo Di Nocera (2.3), per poi recuperare nel secondo set, vincendo 6-1 e chiudere il match nel terzo set col punteggio di 6-2.
Il livello tecnico della partita è molto alto, si assiste ad un tennis a tratti spettacolare.
I singolari pertanto si chiudono con la squadra calabrese in vantaggio 3 partite a 1.
I doppi decideranno la squadra vincitrice.
La coppia Margaroli e Zsombor affronta e vince in tre set il duo Mitjana-Peluso: un match avvincente che vede andare in vantaggio il club napoletano, concedendo solo 2 game ai lametini. Il duo calabrese recupera, aggiudicandosi il secondo set e il terzo set (long tie-break), vincendo quindi 2-6 6-3 10-5.
La Viola Tennis si porta dunque sul 4 a 1 e consolida il vantaggio e quindi la vittoria, con il secondo doppio.
Carry e Sinopoli vincono per 7-5 6-3 la coppia napoletana formata da Di Nocera e Peluso. Un’avvincente partita che entusiasma il pubblico e chiude la giornata con il punteggio di 5-1 per la squadra lametina.
Il commento del capitano della Viola Tennis, Fabrizio Viola, alla fine dei match:
“La vittoria di oggi è una delle più belle da quando siamo in serie B, per intensità, pathos e valore dell’avversario. Purtroppo non ci garantisce ancora l’obiettivo salvezza, ma ci porta in avanti di un altro piccolo passo. Ora bisogna affrontare l’ultima partita con coraggio, rispetto e umiltà, per provare a mantenere la categoria.”
Domenica 18 giugno quindi la Viola Tennis affronterà in casa il CT Pescara, per giocarsi la permanenza in B.