Buona Partenza per la Viola Tennis di B, che pareggia al CT Corsano (LE) 3-3.
Scendono in campo subito agguerriti Luca Margaroli (Viola Tennis 2.8) e Gianmarco Micolani (Corsano 2.7), su campo 1, e Guillermo Carry (Viola Tennis – 2.8) contro Daniele Micolani (Corsano – 3.2), su campo 2.
Entrambi i match sono combattuti e portano i quattro atleti a giocare per quasi due ore, ottenendo una vittoria per parte.
Margaroli sul punteggio di 3-0 subisce un infortunio alla schiena, compromettendo la partita: esce infatti sconfitto con il risultato di 6-4 6-4. Carry invece porta a casa il match chiudendolo 6-3 6-4.
Gli incontri successivi risultano essere decisamente più brevi, con punteggi nettamente a favore dell’uno o dell’altro giocatore.
Maik Steiner (Viola Tennis – 2.4) domina Danilo Annecchiarico (Corsano – 2.7) con un sonoro 6-2 6-0 in soli 51 minuti: la tecnica e la velocità di palla di Steiner lasciano poco spazio al player di casa.
Contemporaneamente, su campo 2, esordisce il giovane Marco Milano (Viola Tennis 4.5), che esce a testa alta, nonostante il punteggio di 6-0 6-1 a favore di Antonio Degiovanni (Corsano – 3.2).
Alla fine dei singolari le due squadre sono in perfetta parità. Gli incontri decisivi saranno i due doppi.
I doppi decisivi
Ancora una volta è la squadra pugliese che si porta in vantaggio con Antonio Degiovanni e Gianmarco Micolani. Il duo di casa detta legge in campo imponendosi 6-0 6-4 sulla giovane coppia calabrese composta da Marco Milano e da Alessandro Laino (Viola tennis – 2.7), che esordisce in serie B.
Il pareggio non tarda ad arrivare per i Lametini, che, schierando Steiner e Margaroli, vincono in modo schiacciante, con il risultato di 6-1 6-3, contro i pugliesi Daniele Micolani e Danilo Annecchiarico.
Il capitano Fabrizio Viola commenta un po’ amareggiato “Il pareggio ci sta un po’ stretto, perché è vero che ci mancavano delle pedine importanti, ma se Luca Margaroli non si fosse fatto male, probabilmente avremmo portato a casa la vittoria. É stata comunque un’ottima partenza, con buone prestazioni da parte di tutti”.
Termina dunque 3 pari, nel primo pomeriggio di domenica, l’esordio della “Riccardo Viola Tennis & Sports” nel campionato di serie B2 2024, a conclusione di un fine settimana ricco di appuntamenti tennistici per la società lametina, che ha visto scendere in campo anche i giovanissimi del Fit Junior Program, l’under 14 maschile e femminile, l’under 16 femminile e la D1 maschile.
Il prossimo appuntamento con la Serie B a Lamezia Terme, sui campi della Marinella, sarà per giorno 19 maggio contro il CT Barletta.