Esordio vincente per la Viola Tennis a Palermo.
Esordio vincente per la Viola Tennis a Palermo: si chiude con il risultato di 4-2 per la squadra lametina la prima giornata della Serie B1 maschile del 2022.
Così come nella stagione 2021, la Viola Tennis gioca le prime partite contro il TC Palermo, di nuovo in trasferta.
E così come l’anno scorso l’esordio è vincente.
I primi match vedono affrontarsi, nel campo 1, Francesco Mineo Mineo (2.5) contro Francisco Bahamonde Nicastro (2.5) e, nel campo 2, Gabriele Freni (2.8) contro Fernando Romboli De Souza (2.6).
È Fernando Romboli a portare a casa il primo punto, travolgendo in meno di un’ora il giocatore di casa, con un netto 6-0 6-0.
Partita a senso unico, Romboli gioca il suo tennis avvincente, senza lasciare entrare in partita l’avversario.
Il secondo punto per la Viola Tennis arriva da Bahamonde, che vince in due set, concedendo solo 2 game a Mineo Mineo, con il risultato finale di 6-2 6-0.
Il terzo incontro, il singolare più combattuto della giornata, è stato giocato da Riccardo Surano (3.1) e Alberto Mercuri (3.2). Il primo set va al Palermitano, che vince 6-4; Mercuri si aggiudica il secondo set 6-2, ristabilendo l’equilibrio. Nel terzo set Surano si porta sul 5-2 e Mercuri prova la rimonta, portandosi sul 5-4, ma senza riuscire a completare il recupero, cedendo il servizio. Surano chiude il set 6-4 e regala il primo punto alla sua squadra.
Nel frattempo la Viola Tennis si era portata sul 3-0, grazie al match vinto facilmente da Mariano Kestelboim (2.2) su Pietro Marino (2.2) con il punteggio di 6-0 6-2.
La vittoria arriva nei doppi
Con 3 incontri vinti e uno perso, la Viola Tennis affronta i doppi schierando Bahamonde Nicastro in coppia con Kestelboim e Romboli De Souza con Mercuri.
I primi vincono agevolmente il match 6-1 6-0 contro Mineo Mineo e Marino, conquistando il punto numero 4 per la squadra lametina e quindi la vittoria.
La coppia Romboli/Mercuri perde solo al tie-break, sostitutivo del terzo set, per 11 punti a 9, dopo aver vinto il primo set 6 giochi a 1 e aver perso il secondo set 6-4 contro Surano/Valentino.
La giornata si chiude 4-2 a favore della squadra di Lamezia Terme.
La seconda giornata sarà il 22 maggio e la Viola Tennis ospiterà il CT Vela Messina, che oggi, in casa, ha battuto 4-2 il CT “De Guido” Mesagne.