Il TC Pharaon costringe la Viola Tennis ai Play Off
Il TC Pharaon costringe la Viola Tennis ai Play Off, esibendo un tennis di altissimo livello.
La SSD R.Viola Tennis & Sports e il Tennis Club Pharaon hanno dato vita ad un’intensa e appassionante giornata di tennis.
Non sono mancati vincenti spettacolari e recuperi di palle che sembravano ormai perse da parte di entrambe le squadre, ma la consolidata esperienza del TC Pharaon alla fine ha avuto la meglio.
Scendono in campo per primi Guillermo Carry (2.5) e Francisco Bahamonde Nicastro (2.4), rispettivamente contro Andrea Smerzi (2.5) e Fernando Romboli De Souza (2.5).
La partita di Carry parte subito in salita. Sotto 13 Guillermo non perde la calma e resta sempre in contatto con l’avversario. Sul 3-4 non approfitta di una palla break e subisce il game, ma riesce comunque ad arrivare al 5 pari. Il 5-6 arriva grazie ad un nastro a favore di Smerzi, che è abile poi a chiudere il primo set 7-5.
Il secondo set scorre più velocemente, il giocatore della Viola Tennis appare teso e il gioco risulta un po’ contratto: Andrea Smerzi vince 6-3 e porta il TC Pharaon in vantaggio per 1 a 0.
Nel campo 1 la partita è altrettanto combattuta, ma in questo caso a dominare è il giocatore di Lamezia Terme, che vince il primo set 7-5 a suon di break e contro-break.
Nel secondo set Francisco Bahamonde riesce a tenere il comando del match e con sicurezza regala il punto del pareggio alla Vola Tennis, vincendo anche il secondo set col punteggio di 6-4.
Terzo e quarto match
Le gare successive vengono giocate su campo 1 da Giannicola Misasi (2.3) contro Matias Nicolas Zukas (2.2 – 515 ranking ATP) e su campo 2 da Francisco Sinopoli (2.6) contro Francesco Faraone (2.6).
Entrambi i match si chiudono a favore della squadra di Reggio.
Misasi ci regala un’ottima prestazione, che risulta però insufficiente a contrastare il gioco dirompente di Zukas: il Calabrese spreca nella prima partita la triplice occasione di break sul 3-4, perdendo poi il set 4-6. Nel secondo set parte in vantaggio, ma l’Argentino non concede più nulla, sigillando la partita con un netto 6-1.
Il diciassettenne Sinopoli invece parte con lo spirito giusto e la vivacità che lo contraddistingue, vincendo il primo set 6-1, in 28 minuti, senza lasciare troppo spazio all’avversario. L’inesperienza e un po’ di stanchezza fisica però portano il giovane Francisco a “cadere” nel gioco di Faraone, che abilmente porta l’incontro a suo favore vincendo i due set successivi 6-3 6-1.
La squadra di Reggio Calabria alla fine delle gare di singolare conduce 31. La speranza del pareggio per la Viola Tennis è racchiusa nei due doppi.
Le due gare di doppio
Il pubblico scalpita, il derby diventa sempre più incandescente.
La giornata è calda e l’atmosfera lo è ancor di più.
Le gare a seguire vedono in campo, da una parte, Misasi e Sinopoli contro Smerzi e Faraone, dall’altra la coppia Carry/Bahamonde contro Zukas/Romboli De Sousa.
E’ quest’ultimo incontro che incorona il TC Pharaon vincitore della settima giornata, portando a casa la partita in due set terminati 6-1 6-4 e coronando la promozione in Serie B1 con il risultato di 4 a 2 sulla SSD Viola Tennis.
La squadra di Lamezia Terme non può recriminare nulla, ha condotto un campionato in modo esemplare, fermandosi solo di fronte alla bravura e soprattutto alla maggiore esperienza del TC Pharaon.
La possibilità di concludere nel migliore dei modi la stagione esiste ancora ed è racchiusa nei play-off, che si disputeranno il 27 giugno e l’11 luglio.