La SSD R.Viola Tennis & Sports conquista un posto ai BNL di Roma con Roberto Ascioti, che si è qualificato al master di IV categoria.
Dopo un’ottima prestazione alle gare di prequalificazioni provinciali, Roberto Ascioti ha gareggiato al Torneo Open Regionale, tenutosi presso il Chiappetta Sport Village di Rende (CS), ottenendo la vittoria nel tabellone finale di IV categoria.
La manifestazione regionale, organizzata in modo impeccabile, ha visto in gara 69 partecipanti all’open maschile e 9 player per il tabellone finale di quarta categoria maschile.
Proprio in questo tabellone Roberto Ascioti (4.1), testa di serie n.4, si è imposto prima su Cristian Bevaqua (4.1), poi su Onofrio Fusca (4.1) e infine su francesco Riganati, con un sonoro 6-1 6-2.
Pertanto, il tennista lametino si aggiudica un posto al Foro Italico di Roma, potendo giocare, a metà maggio, durante gli Internazionali di Italia, il torneo riservato alla sua categoria.
Queste le parole di Ascioti: “È stata una bella settimana di tennis; sono veramente soddisfatto per questo risultato importante. Spero ora di poter continuare su questa strada anche nella fase nazionale.
Sarà per me un’esperienza bellissima giocare nei campi del Foro Italico. Mi allenerò e cercherò di farmi trovare pronto in modo da ottenere anche lì un buon risultato, per me, per la SSD Riccardo Viola Tennis & Sports e per il tennis calabrese.”
Complimenti a Roberto da parte di tutta la SSD R.Viola Tennis.