La Viola Tennis è Campione Regionale Under 16 Femminile, mentre perde in casa nel campionato di Serie B2 Maschile.
Si conclude un bellissimo weekend al femminile per la Viola Tennis, che, già campione regionale di Serie C, diventa anche campione regionale Under 16.
Contro il Libero Tennis (CS), infatti, le giovanissime atlete Alessia Massimilla, Denise Suriano e Sofia Zizza, capitanate dal Maestro Massimo Viola, conquistano un posto per la fase successiva di “Macroarea” (Calabria – Sicilia – Puglia – Basilicata e Abruzzo).
Alessia Massimilla (2.6), nonostante l’infortunio alla caviglia, ha la meglio su Chiara Brandi (3.5), vincendo in due set 6-4 6-3.
Il secondo singolare è giocato da Denise Suriano (4.2) e Beatrice Fortuna (4.1), con la prima che regala il secondo punto, e quindi la vittoria, alla SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, chiudendo il match col punteggio di 6-3 6-4.
Il prossimo appuntamento con l’under 16 femminile è dal 13 al 15 settembre, in sede ancora da stabilire.
Serie B2 Maschile
Altra sorte tocca invece alla squadra di serie B2 maschile, che viene sconfitta 4 a 2 in casa dal TC Napoli, in una stagione all’insegna degli infortuni.
La Viola Tennis conquista due punti, uno in singolare e uno in doppio, sfiorando il pareggio con il match giocato da Alessandro Laino (2.7), che perde solo al terzo set (6-3, 4-6, 6-0) contro Riccardo Di Nocera (2.4).
Il primo punto per i Lametini viene conquistato da Guillermo Carry (2.8), su Pietro Manola (2.5), imponendosi per 6-3 6-3.
Gli altri due singolari invece terminano con risultati più netti per i Campani: Echeverria Madurga Jhon Nargi (2.2) vince su Lootsma Niels (2.3) 6-2 6-1 e Lorenzo Peluso (2.6) si impone 6-1 6-0 su Osvaldo Iera (4.1).
Il doppio di Fabrizio Viola (capitano – 3.3) e Niels Lootsma riesce a ribaltare il risultato, dopo aver perso il primo set al tiebreak contro la coppia Manola-Peluso, vincendo l’incontro 6-7 6-0 10-6 e regalando il secondo punto della giornata alla squadra calabrese. L’altro doppio si chiude in 25 minuti, con Echeverria Madurga e Di Nocera, che vincono su Laino e Iera 6-2 6-0.
Le parole di Fabrizio Viola: “Abbiamo perso 4-2 nonostante le assenze, ancora a causa di infortunio, diventata purtroppo una costante che ci accompagna ormai dall’inizio dell’anno.
Peccato per il match perso da Laino al terzo set, che poteva darci il pareggio.”
La prossima e ultima giornata sarà di nuovo in casa, il 16 giugno, contro il Mediterraneo Sporting Club (San Gregorio di Catania).