La Viola Tennis resta in testa alla classifica.
La Viola Tennis resta in testa alla classifica insieme al TC Pharaon (RC), avendo battuto per 6 incontri a zero il Tennis Club Siracusa.
Francisco Bahamonde Nicastro (2.4), su campo 1, gioca contro Luciano Lombardo (2.6) e in un’ora riesce a chiudere il match 60 62. La partita è a senso unico, con la prima di servizio di Francisco sempre molto incisiva.
Il secondo punto per la Viola Tennis è conquistato Guillermo Carry (2.5) che, anche se appare a momenti nervoso, vince il primo set senza concedere alcun game all’avversario.
Il secondo set è più combattuto: Gabriele Lumera (3.1) riesce ad esprimere il suo gioco, battagliando fino alla fine. La partita si chiude 60 75 per l’Argentino della Viola Tennis.
Gli altri due singolari non danno grosse preoccupazioni alla squadra di Lamezia.
Giannicola Misasi (2.3) vince in 120 minuti contro Danilo Platania (2.6) per 63 61.
Francisco Sinopoli (2.6) in 44 minuti chiude la pratica Maieli (3.4) senza perdere nemmeno un game.
Il TC Siracusa perde anche i due doppi conclusivi della giornata, restando a 3 punti nella classifica del girone 4.
La prossima giornata vedrà lo scontro al vertice del girone: domenica 20 si giocherà a Lamezia Terme la sfida decisiva tra la Viola Tennis e il TC Pharaon; chi vincerà sarà promossa direttamente in serie B1, l’altra dovrà affrontare i play off per ottenere la promozione.
Serie D femminile
Ma la giornata positiva della SSD Viola Tennis non termina con la vittoria della serie B2 maschile, infatti il successo arriva anche dalla serie D femminile.
Le giovanissime tenniste Beatrice Veltri, Laura Scozzafava, Chiara Doria, Luisa Statti, Sofia Zizza e Maria Teresa Del Re, vincendo il derby contro il TC Lamezia, restano prime in classifica nel girone 3: accedono pertanto al tabellone ad eliminazione diretta, per provare a conquistare un posto in serie C.
Il commento di Massimo Viola, Dirigente e Maestro della scuola Viola Tennis:
Domenica ricca di grande soddisfazione per i risultati ma soprattutto per la grande qualità espressa sul campo.
Felicissimo di aver raggiunto due opportunità importanti, la prima con la squadra maschile di poter addirittura competere per salire nella categoria B1; la seconda, con la squadra femminile, di poter competere per guadagnare, per la prima volta, un posto in serie C l’anno prossimo.
Complimenti a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze! Forza Viola Tennis! Forza Lamezia!
Visualizza tutte le foto della giornata, vai alla galleria