La Viola Tennis vola in Serie B con la squadra femminile, che si impone per 5 incontri a 3, nella finale play off nazionali di Serie C, contro l’ASD Atlas di Roma.
Dopo il 4-0 dell’andata, è bastato un punto, ottenuto con la vittoria di Beatrice Veltri, per ottenere la promozione in Serie B2 femminile.
Il team femminile della SSD R.Viola Tennis & Sports, composto da Anna Pardisi, Beatrice Veltri, Alessia Massimilla, Giulia Mercuri, Chiara Doria e Maria Teresa Del Re, capitanata dai Maestri Massimo e Salvatore Viola, si presenta a Roma con una formazione rimaneggiata, rispetto all’andata.
Le ragazze calabresi partono in vantaggio, grazie al risultato netto della gara di andata, svoltasi a Lamezia Terme, ma lo stato di tensione è ugualmente alto, perché occorre a tutti i costi vincere un match, in una situazione non facile.
Infatti Anna Paradisi (2.4) e Alessia Massimilla (2.6) sono reduci da infortunio e, mentre la prima scende in campo lo stesso, anche se non al massimo della forma, la seconda, ancora in fase di recupero, non viene schierata.
Anna Paradisi gioca e perde il primo singolare, contro la romana Giulia La Porta (2.6) col risultato di 6-1 6-3. Tutte le speranze si riversano sulla giovane Beatrice Veltri (2.5), che deve affrontare Maddalena Cibien (2.7).
La Veltri non delude le aspettative e regala il punto della promozione, imponendosi con un netto 6-0 6-0.
Giulia Mercuri (2.8), infine, chiude la giornata con una sconfitta, che non scalfisce per nulla la festa della R. Viola Tennis & Sports.
L’entusiasmo, la speranza e la grinta delle giovani lametine sono racchiusi nelle parole di Beatrice Veltri:
C’è stata tanta tensione e ansia dal nostro lato, poiché anche se l’andata era finita 4/0 per noi, la gara di ritorno si presentava difficile, con Anna (Paradisi) e Alessia (Massimilla) infortunate e indisponibili.
Tutto il peso ricadeva sul mio match. Massimo Viola, il nostro capitano, ha deciso comunque di schierare Anna per provare a portare il primo punto, ma purtroppo non è riuscita a tenere bene il campo e ha perso; così come Giulia Mercuri ha perso contro Giordano 62 62.
Il punto della vittoria l’ho portato io, giocando un match che è risultato più semplice di quanto immaginavo, dato che prima di iniziare ero un po’ tesa in quanto sentivo sulle mie spalle proprio il peso della mia partita.
Siamo soddisfatte, abbiamo fatto un bel campionato. Ma questo è solo l’inizio! Siamo già cariche per far bene anche il prossimo anno nella categoria superiore.