Le ragazze della Viola Tennis vincono in casa contro l’Atlas Roma e si portano ad un passo dalla Serie B nel Play off Serie C Femminile Nazionale.

La squadra femminile della SSD R.Viola Tennis & Sports, composta da Anna Pardisi, Beatrice Veltri, Alessia Massimilla, Giulia Mercuri e Chiara Doria, capitanata dai Maestri Fabrizio e Massimo Viola, gioca un ottimo tennis contro l’ASD Atlas di Roma e vince 4-0.
Le ragazze della Viola Tennis, vincendo, si portano ad un passo dalla Serie B.

La gara di andata, svoltasi a Lamezia Terme, in una giornata molto calda e ventosa, vede scendere in campo Anna Paradisi (2.4 – Viola Tennis) e Giulia La Porta (2.6 – Atlas), con la prima che batte la seconda col punteggio netto di 6-1 6-3.
Il secondo singolare è giocato da Beatrice Veltri (2.5), che non si è ancora ripresa completamente dal suo recente infortunio, contro Maddalena Cibien (2.7). La giovane calabrese ha la meglio sulla giocatrice romana, con il risultato di 6-3 6-4.

Questo il commento di Veltri: “è stata una giornata difficile, non siamo riuscite ad esprimere il nostro miglior tennis a causa del forte vento. Abbiamo avuto con noi Anna per la prima volta, che ha esordito nel migliore dei modi. Siamo molto contente del risultato ottenuto nonostante sia io sia Alessia non siamo al 100%. Siamo fiduciose e cariche per la prossima domenica.”

Il terzo punto, che regala la vittoria al team lametino, è conquistato da Alessia Massimilla, in una partita difficile e combattuta. La giovanissima Massimilla (2.6) domina una tenace Giordana Lauri (2.8) vincendo 6-4 6-4.

Infine l’inedito doppio Paradisi-Veltri conquista la quarta vittoria della giornata, battendo 6-0 7-5 la coppia formata da La Porta e Bonini (3.1), che prova a reagire nel secondo set, senza però ottenere il risultato sperato.

Domenica prossima, 30 giugno, si giocherà la gara di ritorno, a Roma, cercando di ottenere almeno una vittoria, con la quale sarebbe garantita la promozione in Serie B2 della Viola Tennis.

Serie B2 maschile

Si è concluso invece negativamente il campionato della squadra di Lamezia nella Serie B2 maschile: i molti infortuni, che si sono susseguiti nelle varie partite, hanno inciso notevolmente sull’andamento del campionato, che è terminato con la retrocessione. Sperando in un ripescaggio nella prossima stagione e sicuri di fare meglio l’anno prossimo, si resta in attesa della gara finale delle ragazze.

Forza Lamezia! Forza Viola Tennis!