Quarta vittoria consecutiva per la Viola Tennis.
Quarta vittoria consecutiva per la Viola Tennis & Sports, che nel derby calabrese supera il CT Rocco Polimeni per 5 incontri a 1.
Non è stata una passeggiata per i Lametini, che hanno dovuto lottare in tutti i match per ottenere la vittoria.
I primi a scendere in campo sono Bahamonde Nicastro e Carry.
Francisco Bahamonde Nicastro (2.4) gioca contro Andrea Viceconte (2.5): il primo set va via senza problemi, con Francisco che concede solo un game all’avversario e nemmeno una palla break. Il secondo set è il replay del primo: in 22 minuti Bahamonde Nicastro lo chiude 61.
Per Guillermo Carry (2.5) la partita inizia in salita, perdendo subito il servizio contro un Francesco Veneziano (3.1) aggressivo già dal primo punto.
Sotto di due game il giocatore della Viola riprende il ritmo e, senza sbagliare quasi più nulla, riesce a ribaltare il risultato, vincendo il primo set 63.
Nel secondo set Guillermo conduce il gioco in modo impeccabile, non concede spazio all’avversario e lo supera lasciandolo a zero.
Il terzo incontro vede i padroni di casa accorciare il risultato, portandosi sul 21 con Andrea Grazioso (2.2 – già 1142 ATP), che in quasi due ore supera Giannicola Misasi (2.3) 61 64.
La Viola Tennis conduce 2 a 1
Anche per Francisco Sinopoli (2.6) la partita inizia in salita, con Emanuele Tarsia (3.2) che riesce a portarsi sul 42; il giocatore della Viola Tennis però non molla, riuscendo a rimontare e sorpassare il Reggino, portando a casa il primo set 64.
Nel secondo set è di nuovo Sinopoli a dover rincorrere Tarsia: sotto 53 lo raggiunge sul 55, riuscendo a trascinarlo al tie-break, e vincendolo poi 74.
Saranno pertanto i doppi ad essere decisivi: sul 3 a 1 per la Viola Tennis SSD, Bahamonde Nicastro e Carry sfidano Grazioso e Veneziano, mentre la coppia Misasi-Sinopoli scende in campo contro la coppia Di Pietro-Nunzio.
Entrambi i match si chiudono a favore della squadra di Lamezia, il primo con il risultato di 61 64, il secondo, più battagliato, con il risultato di 6-3 5-7 12-10.
Con la quarta vittoria su quattro, La Viola Tennis & Sports SSD si porta a 12 punti e resta in vetta alla classifica insieme al TC Pharaon, in attesa del prossimo turno, il 13 giugno a Lamezia, finalmente a porte aperte, contro il TC Siracusa.